Il corso per “Auditor sulla norma UNI EN 16636 per i servizi di Pest Management”, che ha avuto luogo il 15 e 16 maggio a Bologna ed ha concluso il primo semestre dell’attività formativa 2018 di ANID, è stato l’ultimo evento gestito da Sinergitech per conto dell’Associazione.

 

 

Premesso che in data 19 aprile 2018 ANID ha revocato il mandato conferito a suo tempo a Sinergitech soc. coop. per l’organizzazione e la gestione dell’attività formativa e degli eventi, si comunica che dal secondo semestre 2018 i corsi ANID saranno organizzati e gestiti solo ed esclusivamente dall’Associazione.

A breve ANID, che resta in possesso dell’accreditamento per la realizzazione delle attività di formazione secondo la norma ISO 29990, presenterà il nuovo piano formativo ed il relativo calendario dei corsi, che si terranno a partire da ottobre 2018; referente per tali attività è unicamente la segreteria ANID (sig.ra Rita Nicoli – tel. 0543.401580 – anid@disinfestazione.org), che è a disposizione delle imprese associate per informazioni, chiarimenti ed iscrizioni.

A tal proposito, nell’annunciare che sulla questione sarà indetto un referendum tramite posta “pec”, si rileva l’importanza che riveste l’approvazione delle modifiche apportate allo Statuto dell’Associazione. Si rammenta che l’adeguamento dello statuto associativo al testo in vigore dal 3 agosto 2017 del D.P.R. 22-12-1986 n. 917 (art. 148 “Enti di tipo associativo”-) permetterà all’Associazione di gestire in autonomia i corsi di formazione, l’attività editoriale della rivista “Disinfestare e Dintorni”, l’organizzazione di eventi e convegni oltre ad ogni altra manifestazione a servizio delle imprese associate.