A.N.I.D., congiuntamente al Board di PestMed, data l’attuale situazione pandemica, ha deciso di posticipare le date della Fiera Internazionale PestMed edizione 2022, prevista dal 9 all’11 febbraio 2022, alle seguenti date:

30-31 marzo e 1 aprile 2022

Come già è noto, la recente disposizione governativa aveva raccomandato di evitare di creare situazioni di assembramento nel mese di gennaio e PestMed annovera diverse azioni organizzative da svolgersi nel mese di gennaio, sia nella preparazione dei padiglioni espositivi, sia nelle fasi organizzative dei singoli espositori nella preparazione di quanto occorra alla realizzazione degli stand e dei materiali di promozione necessari alla miglior presenza durante le giornate fieristiche.

Diversi stakeholder inoltre ci hanno segnalato nei giorni scorsi la difficoltà di gestire la presenza in fiera data la mancanza di persone dello staff a causa di contatti con persone positive. Buyers italiani e stranieri hanno infine chiesto ripetutamente di potergli fornire una data per la presenza in Fiera, che assicurasse maggiore tranquillità per gli incontri, i meeting e le tante occasioni di business previste.

Verificando le possibili concomitanze e l’inizio della stagionalità delle attività del settore, si è individuata la data del 30 – 31 marzo e 1 aprile 2022, sempre nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, come quella più lontana dal picco pandemico previsto per fine gennaio, ma nei tempi più ristretti possibili, fine del mese di marzo, per garantire il miglior inizio della stagione.

Per A.N.I.D. e per gli organizzatori di PestMed, questo posticipo rappresenta un ulteriore importante impegno per rendere la fiera l’occasione di contatti e di business di grande successo che tutti auspichiamo.