Il webinar gratuito di lunedì 6 giugno, organizzato dall’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione in occasione del World Pest Day, ha registrato un ottimo audience con ben centotrentasei partecipanti.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione CEPA a livello Europeo, ha visto A.N.I.D., organizzatrice dell’evento per l’Italia, centrare dunque l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su tematiche di stretta attualità legate al settore del Pest Management.
Gli autorevoli relatori quali Francesca Ravaioli (Ministero della Salute), Serena Venturi (IFS Italia), Daniele Fichera (Federbio), Stefano Maida (ICEA), l’avvocato Roberta Agnoletto, Paolo Guerra e Monica Biglietto hanno posto l’accento sul progressivo aggiornamento delle normative ambientali, sulle nuove leggi inerenti la gestione dei rifiuti a cui A.N.I.D. ha dedicato uno specifico ed assai apprezzato approfondimento lo scorso anno, sulle modalità per il controllo degli infestanti,
sull’auspicabile definitiva svolta “green” dell’intero settore con il successivo processo di certificazione delle aziende “Bio” e le attività di A.N.I.D. con vista sull’Europa attraverso la rappresentanza in CEPA.
Il Presidente di A.N.I.D., Marco Benedetti, ha espresso la propria soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento:
“L’interesse mostrato dai numerosi partecipanti, durante tutta la durata del webinar, è un aspetto che ci inorgoglisce e conferma la bontà della strada intrapresa che fa perno innanzitutto sul comunicare e sensibilizzare l’opinione pubblica ma anche gli stessi operatori su ciò che fanno i professionisti della disinfestazione ogni giorno.
Questo aspetto è fondamentale in quanto l’epoca degli acchiappa topi terminata, ogni azienda che opera in maniera virtuosa difende il benessere dell’ambiente e dell’essere umano”.