PestMed è stato il palcoscenico giusto per presentare ai numerosi visitatori, presenti all’evento fieristico internazionale del Pest Management e della Sanificazione, la nuova rivista “AS Ambienti Sani” a cura dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione in collaborazione con Avenue Media.

Per completare un già importante quadro di comunicazione, A.N.I.D. ha deciso di scendere in campo direttamente con una propria rivista per coprire un’area, riferibile ai media di matrice associativa, che ancora non aveva il riscontro qualificato. Uno strumento importante che consente di comunicare direttamente con le istituzioni e di dare voce diretta a chi vive ogni giorno la realtà della disinfestazione direttamente sul campo, con fornitori e clienti. Nasce così la rivista dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione, chiamata “Ambienti Sani”: ciò che rappresenta l’autentica missione verso i concittadini. Garantire un ambiente sano per vivere, lavorare, divertirsi.
Ambienti Sani va quindi a completare il mosaico della comunicazione in chiave associativa e non è in concorrenza con le riviste del settore della filiera “servizi e cleaning” con cui invece interagisce garantendo una rappresentanza ai massimi livelli per difendere e far progredire il settore in tutte le sedi, economiche ed istituzionali. L’occasione è anche utile per ringraziare tutti i media partners di settore intervenuti in occasione di PestMed e costantemente vicini alla filiera: Cleaning, Dimensione Pulito, Gsa, Masi, Igiene e Alimenti, 4PuntoZero; quelli della stampa a larga diffusione, in particolare QN che con Resto del Carlino, La Nazione di Firenze ed Il Piccolo di Trieste, ci hanno assicurato la ampia e giusta visibilità che il nostro settore merita.
Un ringraziamento doveroso va anche alle riviste del settore alimentazione: Molini d’Italia, Pasta e Pastai e Professional Pasta. L’attenzione mediatica, culminata in concomitanza con PestMed, è l’ennesima affermazione del ruolo di A.N.I.D. presso il grande pubblico, che in Italia ancora mancava.