Si svolgerà a Bologna presso l'Hotel Bologna Airport (Via M.E. Lepido 213/14, Borgo Panigale) il corso base di formazione per tecnici della disinfestazione e derattizzazione suddiviso in due sessioni: la prima sessione si svolgerà nei giorni 20-21-22 febbraio 2019, mentre la seconda nei giorni 20-21-22 marzo 2019.
L’attività di formazione e aggiornamento ANID si svolge sulla base di un programma definito unitamente ai rappresentanti delle Università italiane maggiormente attente alle nostre problematiche, a ricercatori, consulenti ed esponenti della Sanità Pubblica. La proposta d’iter formativo del “professionista adeguatamente formato” è stato presentato al Ministero della Salute, che, quale indicazione transitoria, ha suggerito un percorso di almeno 40 ore. Il “corso Base”, quindi, si compone di 40 ore totali suddivise in sessione 1 e sessione 2 di 20 ore ciascuna, che, nella più ampia ottica possibile, fornisce gli elementi basilari indispensabili per le attività di disinfestazione e derattizzazione, contemplando anche prodotti e attrezzature, prevenzione e sicurezza, rapporti con la clientela ed i principali contenuti dello Standard in merito al processo di erogazione del servizio.
Il corso è rivolto agli operatori di tutte le aziende del settore, siano esse associate o meno; le aziende non associate, all’iscrizione, dovranno produrre la visura camerale per confermare il possesso dei requisiti di legge. I partecipanti, al fine del rilascio del Certificato ANID, saranno sottoposti a test di valutazione dell’apprendimento e all’esame orale finale davanti ad una commissione qualificata.
Programma del corso – sessione 1
Programma del corso – sessione 2
Modulo di adesione Sessione 1 + Sessione 2