ANID sta mettendo a punto una Convenzione con Consulenti (e/o Società di Consulenza) in merito allo Standard Europeo sulla Disinfestazione EN 16636 che, sulla base dell'accordo con gli Enti di Certificazione, possa essere di supporto alle aziende che intendono certificarsi, al fine di rispondere alle numerose di richieste di imprese associate, interessate ad un servizio del genere.

 

I requisiti per gli aspiranti consulenti, al fine di rientrare nella Convenzione ANID sono i seguenti:
1. 3 anni di attività nel settore del Pest Control (al fine di evitare l'accesso a professionisti che conoscono solo superficialmente il settore della disinfestazione)
2. la definizione dei contenuto della consulenza: assistenza, modulistica, formazione
3. la durata (e conseguentemente il prezzo) della consulenza, definita in 2 giornate di lavoro, oltre al rimborso spese.

I consulenti interessati possono aderire alla Convenzione ANID, inviando una Dichiarazione Sostitutiva con l'indicazione dei requisiti e degli impegni, con gli allegati richiesti, scaricando il modulo allegato e inviandolo alla segreteria ANID: e mail: anid@disinfestazione.org

ANID predisporrà una sezione del proprio portale, una volta ricevute le adesioni, con l'elenco dei consulenti convenzionati con relativi recapiti, consultabile pubblicamente da chiunque voglia ufufruire del servizio.

 

Modulo Dichiarazione Sostitutiva