Passi in avanti per modifica Decreto Ministeriale 274/97 e riconoscimento giuridico figura professionale operatore del Pest Control.
Nella mattinata di mercoledì 6 novembre 2024 si è tenuta la conferenza dal titolo “Il riconoscimento giuridico del Pest Management a tutela e garanzia del settore alimentare, sanitario e turistico” nella Sala “Caduti di Nassiriya” presso il Senato della Repubblica.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Senatore Marco Silvestroni, Segretario d’aula del Senato della Repubblica, su input decisivo dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione – A.N.I.D.
L’iniziativa ha registrato gli interventi di: Marco Benedetti, Presidente di A.N.I.D. e Vice Presidente di Confindustria Servizi HCFS; Senatore Marco Silvestroni, segretario d’aula del Senato della Repubblica; Edy Palazzi, consigliera regionale del Lazio; Dottor Giuseppe De Angelis, Direttore Dipartimento di Prevenzione Asl Roma 2; dottor Lorenzo Mattioli, Presidente Confindustria Servizi HCFS.
L’evento di mercoledì 6 novembre 2024 è un ulteriore passo importante, promosso dall’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione – A.N.I.D. e Confindustria Servizi HCFS, all’interno del percorso istituzionale e legislativo che porterà ad un’auspicata modifica del Decreto Ministeriale 274/97 e al riconoscimento giuridico della figura professionale dell’operatore del Pest Control.