L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione organizza la conferenza “PESTMED & ISSAPULIRE – Servizi integrati in Italia e nel mondo“, all’interno della Fiera ISSAPULIRE 2023. L’evento si terrà martedì 9 maggio dalle ore 14 presso la Fiera di Milano Rho – Padiglione 8 – Sala Milano.
Lorenzo Mattioli, presidente Confindustria Servizi HCFS, Marco Benedetti, presidente A.N.I.D., Tony D’Andrea, CEO di ISSA PULIRE NETWORK, e Claudio Vercellone, CEO di PestMed Expo, porteranno i saluti istituzionali.
L’argomento al centro della conferenza targata A.N.I.D. sarà “L’innovazione e la sostenibilità del Pest Management – Prodotti e sistemi per l’Integrated Management”. Davide Di Domenico, coordinatore tecnico – scientifico della rivista “Ambienti Sani”, si soffermerà sull’ “Integrated Pest Management – Un processo in divenire“; Paolo Guerra, consigliere direttivo di A.N.I.D., illustrerà “La gestione degli infestanti e dei contaminanti con metodi biologici ed orientati alla sostenibilità”.
Il tema dell’innovazione, della sostenibilità e lo sviluppo delle performance delle organizzazioni in ottica ambientale sono oggi al centro del dibattito politico e dell’attività di ricerca e sviluppo per sistemi virtuosi di sanificazione e di gestione degli infestanti.
La conferenza “PESTMED & ISSAPULIRE – Servizi integrati in Italia e nel mondo” intende aggiungere un nuovo tassello all’insieme delle dinamiche e degli strumenti messi a disposizione per supportare il percorso di miglioramento della professionalità dei tecnici che operano nel settore del PestManagement, con l’accrescimento della loro capacità di essere attori attivi del cambiamento.