Siamo ormai in dirittura d’arrivo per la prossima Assemblea Ordinaria Soci ANID 2019, che si svolgerà il 12 dicembre p. v., con inizio alle ore 10.30, presso l’Hotel Atlantico, in Via Cavour 23 a Roma.

L’assemblea sarà sede anche delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

L’associazione ha iniziato, partendo dalla nuova sede operativa, sita a Forlì in Piazzale Falcone e Borsellino 21, un processo di rinnovamento e di implementazione dell’attività istituzionale e di tutela verso i propri soci e della categoria professionale tutta, oltre all’attività di approfondimento di importanti temi, come l’organizzazione del Convegno Nazionale “Il futuro della disinfestazione. Spunti e opportunità per le filiere alimentari” svoltosi nella prestigiosa sede di FICO Eatalyworld di Bologna il 6 novembre, e che ha riscosso un grandissimo successo di presenze e di gradimento da parte dei partecipanti.

Inoltre, è ormai vicina l’istituzione del “Patentino “Pest Control Operator ANID” in collaborazione con CEPAS (Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione del Gruppo Bureau Veritas), e che sarà operativo entro gennaio 2020.

Ultima novità, l’organizzazione della rinnovata fiera di riferimento in Italia per il settore del Pest Management, organizzata da ANID, PESTMED.

Nuovo nome, e nuova sede, visto che la fiera evento di ANID si svolgerà nella prestigiosa sede di BolognaFiere, dal 17 al 19 febbraio 2021, con nuovi e maggiori contenuti.

Marco Benedetti, presidente uscente: “carissimi colleghi, siamo prossimi all’assemblea che vedrà la votazione per il rinnovo delle cariche dei membri del Consiglio Direttivo.

Avrete un ruolo importante da assolvere, perché coloro che riceveranno i vostri consensi, saranno coloro che dovranno portare in porto tante iniziative, di cui questo direttivo uscente,ha delineato la rotta.

Avremo tante situazioni ricche di fascino e allo stesso tempo impervie, lo sappiamo, ma chi ha dato la propria candidatura sarà certo di saper rispondere “presente”. Non ci sono giochi propri o politici da portare avanti, ma soltanto la voglia di voler e saper affrontare, per il bene dell’associazione, ogni scelta politicamente giusta.

Abbiate certezza che c’è chi ha già dato e vuole continuare a dare il proprio contributo, così come evidente dalle candidature emerse, ma c’è anche il riscontro da parte di illustri colleghi, che hanno voluto e da troppi anni, non potuto, dare un contributo alla nostra associazione.

Una democratica votazione a cui vi invitiamo a partecipare numerosi, sia per presenza che per delega, perché abbiamo uno strumento più unico che raro, dare un senso al nostro settore, scegliere se essere un mero elemento passivo, o contribuire fattivamente
alla crescita di tutto il nostro comparto. Un caloroso ringraziamento a quanti di voi vorranno dare il proprio contributo.”

Questo l’elenco dei candidati:

Elezioni dei Membri del Consiglio Direttivo A.N.I.D. carica 2020/2022

Lista Candidati Imprese dei Servizi

1. BIOSERVICE DERDISCON s.r.l. Santamaria Amato Paolo Consigliere uscente Campania
  2. BRUTIA DISINFEST De Santis Giuseppe Probiviro uscente Reggio Calabria
  3. BSF srl Taschetti Salvatore Consigliere uscente Sicilia