Si è concluso con gli esami scritti e orali il Corso per Tecnici del Pest Management – Pest Control da 88h, relativo al primo semestre 2025, a cura dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione – A.N.I.D. ed erogato attraverso Anid Servizi S.r.l. con il coordinamento della segreteria e del referente scientifico dell’associazione Davide Di Domenico.

I tanti discenti hanno potuto fruire di 4 giorni di lezioni e laboratori formativi in presenza a Bologna!
Il percorso completo ed il superamento dell’esame finale comporta il rilascio di un certificato di formazione dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione – A.N.I.D.

Il programma ha toccato tutte le tematiche del Pest management, dalle basi scientifiche alle applicazioni tecnico pratiche, ed è stato incentrato sui temi della sostenibilità, eco-compatibilità e biohabitat in linea con le indicazioni europee per un’idonea gestione ambientale che non preveda il ricorso esclusivo alle sostanze chimiche.

L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione – A.N.I.D. è già a lavoro sulla proposta formativa del secondo semestre 2025.
Investire in formazione vuol dire alimentare la cultura di settore. La competenza è lo strumento principale per arrivare ad una reale professionalizzazione delle aziende.