Cepa promuove il sondaggio della Global Pest Management Coalition, utile a verificare quale contributo alla sostenibilità ambientale riescono ad apportare le aziende della disinfestazione.

La Global Pest Management Coalition ha creato, nello specifico, un gruppo di lavoro mondiale per realizzare un sondaggio sulla sostenibilità nel settore del pest control: la Confederazione Europea dell’industria della disinfestazione – Cepa ed i suoi membri, tra cui l’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione – A.N.I.D., sono convolti in questa attività al fine di comprendere lo sviluppo della disinfestazione nel futuro.

Le informazioni derivanti dal sondaggio sono essenziali nel lavoro di interlocuzione istituzionale che è necessario esercitare presso l’Agenzia Europea delle Sostanze Chimiche (ECHA), affinché siano garantiti il maggiore numero di strumenti – prodotti per la lotta contro gli infestanti.

Ad oggi infatti è in discussione il futuro di alcune sostanze attive adoperate per il controllo diversi infestanti, per i quali risulta necessario comprendere se il mercato della disinfestazione possa sopperire con sistemi alternativi o se rappresentino ancora strumenti indispensabili.

Il questionario richiede solo pochi minuti.
Per partecipare al sondaggio: https://survey.alchemer.com/s3/8161535/Sondaggio-del-gruppo-di-lavoro-sulla-sostenibilit-della-Global-Pest-Management-Coalition-Italian