A seguito di quanto deliberato dal Consiglio Direttivo nella riunione del 26 settembre us., si ricorda a tutte le Imprese Associate che, ove intendessero farlo, possono avanzare la propria candidatura per il rinnovo degli Organi Associativi.
Come da Statuto vigente, infatti, la prossima Assemblea Ordinaria, prevista per il 18 dicembre 2024 a Roma e a cui sarà possibile partecipare da remoto, avrà anche funzione elettiva per determinare i componenti gli Organi Associativi per il mandato 2025-2028.
Pertanto, le Imprese Associate che intendessero candidarsi alle prossime elezioni, potranno inviare, via PEC – anidcertificata@pec.it, una personale e professionale presentazione del proprio rappresentante candidato (max una cartella) corredata da una fotografia, oltre alla Dichiarazione di trasparenza prevista dall’art 12 dello statuto del 13/12/21.
Le candidature saranno inviate a tutti gli Associati e pubblicate nel sito web di A.N.I.D. Come disposto dal “Regolamento per le elezioni”, approvato dal Consiglio Direttivo e in attesa di ratifica assembleare, le comunicazioni di candidatura dovranno pervenire alla Segreteria entro e non oltre le ore 24:00 del 15 novembre p.v. Detto termine, per queste elezioni e con decisione unanime del Consiglio Direttivo, è stato prorogato rispetto a quanto previsto dal citato regolamento per consentire alle Aziende interessate di avere più tempo per candidarsi.
La Commissione Verifica Poteri, entro 10 giorni dal termine di presentazione, comunicherà le candidature valide ai sensi dei vigenti Statuto e Regolamento per le elezioni, ed indicherà anche eventuali Aziende accettate con riserva a causa di difformità da quanto previsto dallo Statuto di Associazione riconosciuta in attesa di approvazione Prefettizia.
Analogamente, e con le stesse modalità, potranno essere presentate le candidature delle persone fisiche per il Collegio dei Revisori dei Conti ed il Collegio dei Probiviri.
Ricordiamo, infine, che l’elettorato attivo è riconosciuto soltanto alle Imprese in regola con i propri obblighi sociali, in primis con il saldo dei contributi associativi a tutto il 2024.