Si è svolta il 12 dicembre scorso, presso l’Hotel Atlantico a Roma, l’Assemblea Ordinaria Soci ANID 2019, assemblea che è stata sede anche delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo.
Si è trattato di un voto di vero rinnovamento, visto che lo scrutinio ha confermato parte dei componenti uscenti, ma con l’ingresso, molto positivamente accolto, di ben tredici nomi nuovi, dando, ancora di più, nuova linfa vitale e propositività all’associazione.
In questo importante momento per ANID, l’assemblea è stata l’occasione anche per tastare il polso tra i soci sulla percezione e gradimento delle nuove linee guida seguite, e un importante tavolo di discussione su ulteriori passi da compiere per essere ancora più centrati nel supportare gli operatori del Pest Management nei vari ambiti (formazione, riconoscimento professionalità, dialogo con le parti sindacali, eco-sostenibilità, ecc.).
L’assemblea ha chiaramente approvato il nuovo percorso di ANID, confermando la bontà delle scelte fatte, con la consapevolezza delle molte azioni che sono da intraprendere per dare maggiore sostegno al settore e per far crescere l’associazione.
Tra i focus, la maggiore presenza su tutto il territorio nazionale, con riferimenti più capillari per gli operatori del settore; ancora maggiori sforzi e obiettivi da raggiungere per tutelare la categoria, maggiore interazione con le parti sindacali; intensificazione degli incontri in tutta Italia tra associati, con momenti non solo formativi, ma anche di confronto, per poter offrire una continua crescita professionale e per avere sempre aggiornato e chiaro (e, quindi, poter intervenire quando necessario) il quadro della situazione che vive il mondo del Pest Management in Italia.
L’assemblea ha anche approvato l’istituzione delle votazioni on-line, da poter applicare nelle prossime votazioni assembleari, dando così la possibilità a tutti i soci impossibilitati ad essere presenti fisicamente all’assemblea di esprimere le proprie preferenze elettive.
Quindi ANID, con l’assemblea appena svolta, esce rafforzata al suo interno e sicura di aver intrapreso il giusto percorso per poter sempre più rappresentare l’intera categoria dei disinfestatori e del mondo del Pest Management, con positività e concretezza.
Qui di seguito i candidati eletti:
Consiglio Direttivo:
- Ecologic System S.r.l.
- Sa.Ci Sanificazioni Civili S.r.l.
- Ecology Pest Consulting sas
- Frog Service di Leva Marco
- Iside S.r.l.
- SEA 2.0 S.r.l.
- Ce.Di.T. S.r.l.
- Brutia Disinfest S.r.l.
- Mr. Kelp S.r.l.
- BSF S.r.l.
- Protecta S.r.l.
- Ecoluzione Servizi
- Pan.Eco S.r.l.
- Gico Systems S.r.l.
- Futon S.r.l.
Candidati Ex art. 11 (comma 5)
- Raia Luigi
- Rubino Giuseppe
Componenti Consiglio Direttivo Soci Fornitori (art. 3 bis statuto)
- Copyr S.p.a.
- Ekommerce S.r.l.
- I.N.D.I.A. industrie Chimiche S.r.l.
Componenti Collegio Revisori dei Conti
- Zucchet Fabio
- Francione Giampaolo
- Calisi Dario
Componenti Collegio Probiviri
- Papa Ester
- Rea Luigi
- Gasbarro Stefano
Verbale Assemblea (pdf 249 KB)
Forlì, 17/12/2019