La dottoressa Monica Biglietto ha partecipato il 15 e 16 febbraio 2024, in rappresentanza di A.N.I.D. e del CEPA, ad Expocida 2024.

Il congresso internazionale sul Pest Management e sulla Sanità Ambientale si è svolto a Madrid sotto l’egida di Anecpla (associazione nazionale spagnola delle imprese di sanità ambientale), presieduta da Sergio Monge.

La due giorni spagnola, sotto la regia organizzativa impeccabile del direttore generale di Anecpla Jorge Galvan, ha rappresentato un prezioso momento per intrattenere intensi scambi di esperienze e confronti con particolare riferimento alle nuove frontiere scientifiche che comportano svolte significative anche nel mondo della disinfestazione e allo studio delle mutazioni genetiche degli infestanti per approcciare con una sempre maggiore consapevolezza all’efficacia dei controlli applicati.

La seconda edizione del Premio Nazionale di Sanità Ambientale, inserita all’interno del programma di Expocida 2024, ha visto inoltre ribadire l’importanza di unire le forze a livello internazionale per sostenere con forza l’importanza dell’opera dei disinfestatori professionali a tutela della salute pubblica nella gestione degli organismi nocivi.

A.N.I.D. e CEPA sono in prima linea nel supportare Anecpla nei suoi programmi pionieristici ed innovativi nel Pest Management. A.N.I.D. attende il direttore generale di Anecpla e tesoriere del CEPA Jorge Galvan a PestMed Expo 2024, in programma a BolognaFiere dal 28 febbraio al 1 marzo, per proseguire l’avviato confronto costruttivo sul Pest Management.