Dopo il corso per Auditors UNI-EN 16636 – molto partecipato – dello scorso 21 gennaio svoltosi a Bologna (nella foto), ANID organizza un secondo iter formativo sullo stesso tema che si svolgerà sempre a Bologna presso l'Hotel Bologna Airport (via M.E. Lepido, 213/214) il prossimo 19 marzo 2019.

 

Il corso, che vedrà in qualità di relatori i tecnici formatori ANID Marco Benedetti e Lorenzo Toffoletto, Paolo Guerra e Davide Di Domenico, offrirà una panoramica sulle aziende e sul mercato del Pest Control e sulle attività dei “PCO” in ambito urbano, nell’industria “high care” (alimentare e farmaceutica), in ambito civile e industriale. Verranno trattati, inoltre, i temi del monitoraggio e controllo dei muridi sinantropici e degli artropodi, gli Interventi di disinfestazione e lotta chimica.

 

Seguirà un approfondimento sulle norme inerenti al Pest Control e al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e quelle in materia di biocidi e prodotti fitosanitari: concluderà il corso un excursus sulle novità normative sull’uso dei principi attivi anticoagulanti nei formu-lati rodenticidi e l'illustrazione della norma UNI EN 16636:2015.

 

Programma del corso da scaricare