L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione celebra il World Pest Day 2023 con il convegno “Tradizione e futuro per la sostenibilità“, in programma martedì 6 giugno dalle ore 10 presso il Grand Hotel “Palatino” in via Cavour n. 213/M a Roma.

La cucina italiana sarà al centro dell’iniziativa che registrerà la presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Onorevole Francesco Lollobrigida, del Presidente del Consiglio regionale del Lazio Onorevole Antonello Aurigemma, dell’eurodeputato Onorevole Nicola Procaccini nonché gli autorevoli interventi dei dirigenti del Ministero della Salute e di docenti universitari degli atenei italiani.

A.N.I.D. è impegnata da anni, a tale proposito, nel promuovere regole e processi innovativi finalizzati a garantire la qualità dei prodotti alimentari attraverso l’impiego e lo sviluppo di strategie per la lotta integrata agli infestanti mediante un approccio razionale e sostenibile verso cui la disinfestazione moderna si sta rivolgendo che prevede la riduzione degli insetticidi e la ricerca di mezzi alternativi ogni qualvolta questo diventi possibile.

Il convegno, organizzato dall’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione con la partecipazione di Confindustria Servizi HCFS e CEPA, è dunque una preziosa occasione per proporre agli interessati un’ampia panoramica sulle attuali questioni legate agli infestanti attraverso l’aggiornamento tecnico – scientifico sulle prerogative che caratterizzano il settore e sulle sfumature che dovrebbero scandire la convivenza dell’uomo con gli straordinari animali che popolano la Terra.

Il costo di adesione all’iniziativa è di € 100,00 + IVA per gli associati ed € 150,00 + IVA per i non associati. La quota comprende la partecipazione al convegno, l’attestato di partecipazione ed il pranzo. L’adesione prevede altresì la compilazione dello specifico modulo allegato da inviare, insieme alla copia dell’avvenuto bonifico della quota di partecipazione, all’indirizzo email anid@disinfestazione.org entro venerdì 2 giugno.