L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione invita gli associati e non ad iscriversi quanto prima al corso sul “Personale d’ufficio – I rifiuti della disinfestazione”, che si terrà mercoledì 19 aprile dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle ore 18 in modalità da remoto.
Il termine ultimo per aderire è fissato per martedì 18 aprile.

La prima parte è rivolta al personale amministrativo delle aziende di Pest Control, in particolare a coloro che si occupano di “front – office” e di altri aspetti gestionali.
Tali risorse umane rappresentano il vero e proprio biglietto da visita delle imprese del settore, basti pensare alla complessa gestione delle telefonate con i clienti.

La seconda frazione nel pomeriggio è dedicata invece all’attività di gestione dei rifiuti prodotti dalle attività di disinfestazione.
Si tratta di una tematica a cui A.N.I.D. ha dedicato un grande lavoro di approfondimento, realizzato da un’apposita commissione composta dall’avvocato Roberta Agnoletto e dai consiglieri Emanuela Ascione, Paolo D’Intino e dal presidente di Anid Servizi S.r.l., Francesco Saccone, per la redazione del cosiddetto “Quaderno dei Rifiuti”.
Quest’ultimo racchiude un meticoloso e puntuale approfondimento inerente alla gestione dei rifiuti derivanti dalle attività di disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e allontanamento volatili in seguito all’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 1161 del 2020.

Il corso “Personale d’ufficio – I rifiuti della disinfestazione” rientra nel modulo formativo A.N.I.D. “APPROVED”, rivolto anche alle figure “non trained professional” ma che tuttavia hanno per diversi motivi a che fare con il “pest management”.
Questa innovativa formula affronta degli argomenti specifici inerenti al settore in una modalità più divulgativa ed è caratterizzata anch’essa da un alto standard qualitativo.

Per info, costi ed iscrizioni scaricare il modulo allegato.