Le ottanta ore del Corso per Tecnici del Pest Management – Pest Control hanno messo in risalto ancora una volta l’altissimo livello qualitativo del programma formativo proposto dall’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione. Lo dimostrano i numerosi attestati di gradimento pervenuti dai partecipanti.
Le quattro sessioni di formazione, conclusesi nella tre giorni del 23 – 24 – 25 novembre 2022 a Bologna, hanno consentito ai discenti di poter approfondire tutti gli aspetti tecnici, scientifici, normativi, relazionali ed operativi riguardanti il “Pest Management” all’insegna di nozioni e “skills” fondamentali per un tecnico
che voglia definirsi “Trained Professional”.
Il programma ha posto grande attenzione anche ai temi di sostenibilità, eco-compatibilità e biohabitat coerentemente con i dettami europei nell’ottica di una corretta gestione ambientale, lontana dall’utilizzo esclusivo di sostanze chimiche.
A.N.I.D. proseguirà su questa strada, ben consapevole che l’investimento in formazione genera cultura di settore e rappresenta altresì l’unico strumento per giungere ad un’autentica professionalizzazione delle aziende composte da operatori adeguatamente formati.