Marco Bendetti, presidente dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione e vicepresidente di Confindustria Servizi HCFS, è intervenuto in seguito all’assemblea di Confindustria in Vaticano.
Il numero uno di A.N.I.D. ha particolarmente apprezzato la riflessione del presidente Carlo Bonomi rispetto al “lavoro degno”.

È importante ripristinare un contesto sano di imprenditoria – commenta Marco Benedetti – Gli imprenditori italiani, in particolare nel settore dei servizi, hanno perso da mesi ottimismo e fiducia a causa dei terribili rincari energetici. La nostra filiera richiede maggiori attenzioni da parte del Governo, in quanto parte fondamentale nel settore della pubblica utilità. Urge una revisione dei prezzi in sede di affidamenti pubblici e gare d’appalto. È necessario intervenire in quest’ottica di sostegno alle imprese, affinché anche il nostro torni ad essere un lavoro degno”.

Il presidente dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione ha particolarmente apprezzato l’intervento di Carlo Bonomi con riferimento alla sicurezza sul lavoro.

È doveroso ragionare in un’ottica di massima prevenzione, affinché non accadano più tragedie – spiega Marco Benedetti – A.N.I.D. sotto questo aspetto è impegnata in prima linea con l’organizzazione, all’interno del proprio piano formativo annuale, di appositi corsi riguardanti la sicurezza nei posti di lavoro coerentemente con quanto disposto dal Decreto Legislativo 81/2009”.