A.N.I.D. organizza il corso denominato “Documenti sui rifiuti da attività di disinfestazione: istruzioni pratiche per la corretta compilazione“. L’evento formativo si terrà venerdì 2 luglio dalle ore 9 in modalità webinar.
L’iniziativa si pone in evidente continuità con il grande lavoro svolto dall’Associazione sulla tematica dei rifiuti nel settore. Tale impegno ha portato alla redazione del nuovo “Quaderno dei Rifiuti“, importante lavoro questo di rivisitazione ed aggiornamento del precedente documento A.N.I.D. in materia, frutto della collaborazione dell’apposito “gruppo di lavoro” con la consulente legale dell’associazione esperta di diritto ambientale.
L’entrata in vigore della nuova normativa sui rifiuti ha introdotto precisi obblighi anche per chi opera nel “pest management“. In quest’ambito, la corretta compilazione dei documenti previsti dalla norma riveste un’importanza cruciale, da cui scaturisce la necessità di “professionalizzare” adeguatamente gli operatori.
Proprio per soddisfare tale esigenza, quindi, A.N.I.D. ha ideato un corso di stampo prettamente “pratico-operativo”, rivolto a tutti coloro che, giocoforza, avranno a che fare direttamente con i documenti previsti dalla normativa.